Unichina, quando di necessità si fa virtù.
Tutto merito del Dipartimento di Chimica dell’Università Statale di Milano , erano brutti momenti, il virus dilagava e i disinfettanti scarseggiavano, ma i chimici dell’Università non si sono persi d’animo, da buoni italiani pieni di iniziativa, si sono messi all’opera e seguendo le direttive dell’OMS, forti dell’esperienza universitaria, hanno tempestivamente realizzato un efficace disinfettante che contiene anche un emoliente per la pelle delle mani.
Il prodotto, ovviamente, è sicuro, efficace e certificato dal Ministero della Salute, ogni giorno dal 30 marzo scorso, squadre di decine di persone, con impegno e dedizione producono centinaia di litri di “Unichina”, nome con cui è stato battezzato il disinfettante.
Ma la storia si allarga e l’Unichina, sarà il disinfettante ufficiale e GRATUITO, che verrà usato in 90 istituti scolastici, durante gli esami di maturità.
Per leggere di più, vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale a questo LINK
Una bella storia, di volontariato, tutta tricolore, una frase… “rendiamoci utili” e il team è passato immediatamente all’azione, dimostrazione dell’impegno, di generosità e capacità tipicamente italiane.