Roma, Via Francesco Satolli ore 7 del mattino, a ridosso della nota Piazza Pio XI, una tranquilla famiglia di cinghiali passeggia sotto la pioggia.
Ci viene inoltrato questo video, indubbiamente rappresentativo, di una situazione che è oramai arcinota nella Capitale, è ovvio che non ci troviamo a ridosso di un parco naturale o di una periferia vicina alla campagna, bensi nella centralità di Roma, ad un passo dal Vaticano ma soprattutto tra le abitazioni e supermercati, di una zona che spesso vede famiglie con bambini a passeggio o uscire per fare la spesa.
Proprio nel punto in cui stanno passeggiando i cinghiali è presente un supermercato di una nota catena e a meno di 50 metri ne è presente un altro di un’altro noto marchio.
Nelle immediatissime vicinanze oltre a numerosi bar e negozi sono presenti vari studi legali e professionali oltre ad una importante Agenzia Generale della Cattolica Assicurazioni.
Tenendo presente che la graziosa famigliola di cinghiali non aveva buste della spesa, è difficile credere che era in zona per shopping.
Integrazione va bene ma a volte il dialogo potrebbe diventare difficile specialmente perchè mamma cinghiale è ovviamente gelosa dei propri figli.
Ringraziamo il lettore che ci ha inviato il video.