La situazione vaccini per il covid-19 è ovviamente una di quelle “situazioni” che passeranno alla storia e che studieranno a scuola i nostri nipoti e le generazioni successive, ogniuno di noi si troverà a raccontare le pittoresce vicende che hanno travolto la nostra società, magari iniziando con frasi del tipo “…a quei tempi quando potevamo uscire di casa… giravamo tutti mascherati…“, già ma per ora sono i nostri tempi, e bisognerà arrivarci a poter dire “… a quei tempi…“.
In tutti i principali canali di informazione (ovunque), si sentono commenti e frasi, connesse e sconnesse dalla realtà, interpretazioni e narrazioni sulla bravura o la stupidità di questo o di quello, l’efficenza di uno Stato rispetto ad un altro ma cerchiamo di capire dai vari siti ufficiali a che punto siamo.
Moltissime nazioni, stanno rendento disponibili i dati sulla pandemia e sulle vaccinazioni, noi stessi abbiamo reso disponibile su questo sito i link di riferimento per far si che ci sia la massima chiarezza verso quelli che sono siti di fonti ufficiali, quanto più possibile attendibili e proprio per questo motivo aggiungiamo una nuova fonte ( QUI ) che contiene tutta una serie di aggiornamenti e grafici su mappa mondiale della situazione epidemica globale.
Cosa succede nel mondo, qui sotto abbiamo riportato una tabella con i link ad una serie di nazioni che hanno opportunamente creato delle pagine informative pubbliche con lo stato dell’arte sul covid-19.
La tabella non esaustiva è aggiornata ad oggi, 5 gennaio 2021, sicuramente si aggiungeranno altre nazioni alla lista col passare dei giorni.
La fonte è:
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations