Anche il terzo vaccino ha avuto l’approvazione dell’EMA, la denominazione completa ufficiale è “COVID-19 Vaccine AstraZeneca“, nome indubbiamente lungo ma che tutti, semplificando diciamo “AstraZeneca“.
Dopo una serie di chiarimenti politici (immancabili) verosimilmente, a breve, anche il terzo vaccino entrerà a far parte delle nostre vaccinazioni “massive”, anche se fino ad ora sono stati gruppetti di vaccinati ben distribuiti e distanziati.
Avevamo già trattato l’argomento vaccini QUI il 27 dicembre 2020 ma è giusto tenere la “luce accesa” su una evoluzione importantissima per tutti noi.
Malauguratamente, nel frattempo, è cresciuto il numero dei morti, per l’Italia come citavamo nel precedente articolo, era di “oltre 70000” e mentre vi scriviamo è tristemente giunto a 88845 (dato aggiornato al 1/2/2021).
Per intenderci, avete presente la frase popolare “…sembra ieri che era Natale…” ebbene da quel “ieri” ad oggi, quasi 19000 persone sono decedute e mancheranno a tutti noi, anche se non le conoscevamo tutte personalmente ma mancheranno alla nostra società umana.
Giusta è la chiarezza per tutti e quindi vi riportiamo i link per le verifiche del caso.
Il sito dell’ EMA – European Medicine Agency (sito ufficiale)
Sempre dal sito dell’EMA in questa sezione dedicata trovate l’elenco dei vaccini autorizzati.
I dettagli del vaccino AstraZeneca sono scaricabili QUI in formato pdf, dal sito dell’EMA, nel caso di problemi QUI è scaricabile dal nostro sito.